Mary J. Blige: "Someone To Love Me" video musicale youtube

Mettetevi comodi, perché la genesi di “Someone to love me (naked)” di cui vediamo il video youtube, è alquanto tribolata.
Il primo, inconsapevole seme fu gettato dalle The sweet inspirations addirittura nel 1973, quando pubblicarono la splendida “You roam when you don't get it at home”; quasi quarant'anni dopo tale canzone è stata campionata dal progetto Diddy – Dirty Money per la realizzazione di “Someone to love me”, all'interno del disco “Last train to Paris” (ed è meglio qui sorvolare sulle lungaggini che l'hanno accompagnato).
Siamo così ai giorni nostri, allorché una delle voci più prestigiose della black music moderna come Mary J. Blige decide di riprendere in mano il pezzo insieme a Diddy stesso e al gettonato Lil Wayne, per una nuova versione che al tempo stesso è remix e innovazione.
All'interno del copia-incolla infatti si piazza maestosamente la voce di Mary J., impeccabile nell'eseguire, ampliandole, le parti di cantato femminile e attirando verso di sé il centro di questa nuova versione.
La cantante del Bronx è equilibratissima nell'impossessarsi del brano con la sua vocalità soul/R&B pur senza stravolgere l'opera di modernizzazione a suo tempo operata da Combs, e permettendo a Lil Wayne di far capolino, seppur con una partecipazione ridotta in termini quantitativi.
L'insieme è in questo modo un po' meno hip hop della precedente versione, alla fine il risultato riporta a metà strada fra l'originale e il campionamento: un'area perfetta per Mary J. Blige.



Someone to love me (naked)” arriva equipaggiata anche di un video nel quale, come potete vedere lassù, appaiono tutti i partecipanti all'operazione.
La canzone per ora esce come singolo, ma inquadrata in un futuro album intitolato “My life II – The journey continues” per il quale è ancora arduo indicare una data, quel che si sa è che sarà ricchissimo di partecipazioni e che i nomi saranno i più grossi che possiate immaginare (nella moltitudine di nomi anticipati spicca gente come Alicia Keys, Jay-Z e Kanye West).







Testo "Someone to love me"

Looking for someone to love me
I’m-m-m looking for someone to love me
yeh-yeh-yeh-yeah
I’m no angel
there so much I can take



calm down, patience
don’t lose your temper hold on wait
I’ve got issues just like you
sometimes I get so confused
I’m strong but I can break
I’ll be praying so hard
to get through the day
bad thoughts in my mind I can’t shake
having nightmares in the day can you relate?

Please somebody kindly wake me
I can’t let this cold world take me
I’m looking
It’s my life, my life, word to Mary
n-ggas can’t f-ck with me, Virgin Mary
go ahead make my day, dirty Harry
Weezy, f-ck the World pop ya cherry
everybody pushing but I don’t fall back
and everybody looking but blind to the fact
the clock on the wall say it’s time for some action
now you can take that to the bank and cash in
I’m feeling myself, f-ck if they feeling me
can’t spell them without me
it’s them or me
yesterday was a memory
looking in the mirror at my enemy
but today I’m…



Looking for someone to love me
I’m-Im-Im looking for someone to love me
yeh-yeh-yeh-yeah

My drama, my karma
my love my life, dear drama
the war’s I’ve fought, scars that I’ve garnered
the hustle, I got that honest from my father
mix me with violence, blend me with peace
combine me with hate and I can’t face defeat (nope)
I did it all in a week
still incomplete as I stand on my feet
it take a lot to still dance to the beat
skin more cold and callous than concrete
I love swimming but theres just one ski
in a rich man’s hotel with bed sheets
uh ah, you know what I’m looking for

Looking for someone to love me
I’m-Im-Im looking for someone to love me
yeh-yeh-yeh-yeah

My rise, my falls
enemies wanna see me crawl
my ups, my downs
ya’ll know I’ve been around
but sometimes it bothers me
when I hear people say a non truth
am I sane, am I crazy
pick one there all the same
in this World we’re living in
I’mma make mistakes, I’m only human
I was…

Looking for someone to love me
I’m-Im-Im looking for someone to love me
yeh-yeh-yeh-yeah

Nessun commento:

Posta un commento