Anna Tatangelo: "Bastardo" esce il suo nuovo album Progetto B

Anna Tatangelo ha presentato al Festival di Sanremo 2011 la canzone "Bastardo" tratto dal suo nuovo album Progetto B che vediamo nel video musicale youtube. Con la sua suggestiva interpretazione, ha affascinato il pubblico con un brano dalla graffiante ballata rock scritta dal compagno Gigi D’Alessio dalla stessa Anna e Valentina D’Agostino.
Progetto B“  mette al centro di tutto la musica, nuovo punto di partenza verso orizzonti senza confini di generi, dopo la realizzazione del “progetto A“, ovvero il suo personale progetto di vita arrivato all’apice con la nascita del piccolo Andrea.
Il disco spazia fra diversi generi musicali, da ballate rock come “Bastardo” a brani più melodici e cantautorali, al pop e anche al jazz. Gigi D’Alessio, insieme ad Adriano Pennino, ne ha curato la produzione artistica, circondandosi di numerosi professionisti per la realizzazione dei 13 brani che compongono l’album.


Primo fra tutti  Renato Zero che ha scritto il testo di “Anna” (su musica di D’Alessio): un dono affettuoso e denso di stima, messo sotto forma di canzone, rivolto alla giovane donna artista e amica. “Facciamo insieme questa strada se vuoi – recita in chiusura il testo – Sono felice di sapere che sei… Anna!“.
Renato Zero, uomo dalle mille maschere che è riuscito a smascherarmi” – confessa la giovane cantante.
Altra presenza illustre è con Mario Biondi, coautore di ben due brani: “L’Aria che respiro“, in cui i due artisti duettano e “Se” dalla raffinata atmosfera jazz. Due stili e due artisti a confronto, che se potevano sembrare distanti, ci fanno invece scoprire una complicità sbalorditiva.
Credevo che fosse un mondo molto distante dal mio“, osserva Anna, “e invece così non è stato. Mario è stato bravissimo a rendermelo confortevole e una bella avventura“.
Sensi” è il brano dance che ci farà conoscere la vera Lady TaTa, mentre in “Lo scrigno di cristallo” Anna racconta tutte le emozioni della maternità, il brano  si chiude con la voce del piccolo Andrea che a soli quattro mesi e mezzo ha pronunciato la parola “mamma“. Oltre alle diversità nei generi musicali, la cantante sperimenta anche i mille cambi di look, sempre diversi e giocosi, ideati con la complicità dell’Artistic Director Luca Tommassini e del suo team, grazie anche alla collaborazione dello stilista Gaetano Navarra.





Progetto B” non è solo il nuovo progetto di vita e musica di Anna Tatangelo, ma è il frutto di un impegno collettivo: “Spero che queste note, armonia, parole, pensieri, ritmi” – scrive Anna – “possano accompagnarci nel nostro viaggio. Io ci sarò, giuro !

Testo "Bastardo"

C’è una ragione di più
l’hai detto… ma che bravo
ma questa parte di te
davvero la ignoravo
non me l’aspettavo davvero
è come bere il più potente veleno
è amaro



non recuperare ti prego
tanto più parli e ancora meno ti credo
peccato
lascia al silenzio la sua verità
aspetta…
voglio dirti quello che sento
farti morire nello stesso momento
bastardo!!!!!
voglio affrontarti senza fare un lamento
voglio bruciarti con il fuoco che ho dentro
per poi vederti cenere… bastardo!!!!!
far soffiare su di te… il vento
io spezzata in due dal dolore
mentre ti amavo tu facevi l’amore
per gioco



lasciami sognare la vita
l’hai detto tu quando è finita è finita
io vado
chissà se un giorno poi mi passerà
la rabbia che porto nel cuore
voglio dirti quello che sento
farti morire nello stesso momento
bastardo!!!!!
vedere gli occhi tuoi in un mare profondo
farti affogare nei singhiozzi del pianto
e spingerti sempre più giù… bastardo
ma purtroppo tocca a me
soffrire… gridare… morire
tu
hai preso senza dare mai
noi



la cosa che non vuoi
maledetto sporco amore…
voglio dirti quello che sento
farti morire nello stesso momento
bastardo!!!!!
e poi vederti cenere… bastardo
ma purtroppo tocca a me
soffrire… gridare… ti amo bastardo!!!



Nessun commento:

Posta un commento