Gianna Nannini: "Perfetto" video musicale youtube

Gianna Nannini è tornata in radio con un nuovo singolo estratto da Io e te, l’album pubblicato a gennaio scorso. Il pezzo, del quale vi proponiamo il video musicale youtube, si intitola Perfetto ed è stato scritto dalla stessa interprete con la collaborazione di Isabella Santacroce.




Un singolo pienamente in linea con la vena rock della Nannini, che le permette di dare sfogo alla sua voce. In effetti Perfetto è un pezzo meno intimista, ma forse più leggero rispetto a Ogni tanto e Ti voglio tanto bene, i primi due singoli estratti dal disco.‘Perfetto’ e una canzone voluta per continuare a promuovere il suo ultimo lavoro, sempre presente nei piani alti della classifica italiana. C’è una Gianna diversa, meno intimista ed emotivamente viscerale da come l’abbiamo ascoltata nei suoi recenti singoli.
Il ritornello è nato chiacchierando al ristorante, su questo ho poi costruito la canzone, un classico rock alla mia maniera. La considero anche un po’ spiritosa: a volte – dopo tanta carica viscerale – mi regalo momenti più soft, ha detto la cantautrice toscana. Gianna ha presentato il brano durante la partecipazione ai Wind Music Awards 2011, manifestazione durante la quale ha ricevuto il Premio Cd Multiplatino per l’album Io e te.





Testo: "Perfetto"

Non me ne andrò da te stasera sei la mia catena
resto qui in galera
ho fatto un patto col tuo curoe
chi si lascia muore
ma non è mai detto
una parola poi uno schiaffio siamo questo adesso
un inferno rosso
Giri attorno come un cane che ha soltanto fame
e poi mi salti addosso
Perfetto
andiamo pure a letto
niente è più bello al mondo
che qui scomparirà nel buio




Perfetto
che meraviglia adesso
anche ogni tuo difetto
ora scomparirà nel buio
E non mi basterà
e non ti basterà
mi sveglio e tutto sembranero un’ombra sul cuscino
sei un male contagioso
un giorno io ti amavo troppo poi è finito tutto
ma come abbiamo fatto
Perfetto
andiamo pure a letto
niente è più bello al mondo che qui scomparirà nel buio
Perfetto
che meraviglia adesso




anche il rumore è un canto per chi lo ascolterà nel buio
Perfetto
che meraviglia adesso
niente è piu bello al mondo che qui scomparirà nel buio
perfetto
andiamo pure a letto
ad ogni tuo difetto
io non ti lascio più
lo giuro.

Nessun commento:

Posta un commento