La Crus: Io Confesso video musicale youtube Sanremo 2011

Tra i milanesi in gara al Festival di Sanremo 2011, non ci hanno lasciato indifferenti i La Crus. Con un'esibizione neo-romantica, in pieno stile sanremese, hanno cantato assieme alla soprano Susanna Rigacci "Io confesso". Li vediamo nel video musicale di youtube.
Il brano parla di un tradimento e della sua ammissione, ma è al contempo una dichiarazione d'amore nella piena consapevolezza che non c'è nessun altro al mondo così vicino alla persona amata.


Se il testo rivela una sensibilità moderna, le sonorità rimandano ai Sixties e alle lussureggianti atmosfere cinematografiche di quel periodo, con arrangiamenti degni del maestro Ennio Morricone. Non ci saremmo stupiti di vedere cantare Mauro Ermanno Giovanardi - voce del gruppo - in un piccolo schermo in bianco e nero. Il duetto con Nina Zilli, altra cantante milanese che ha come riferimento proprio l'universo musicale di quegli anni ha impreziosito ancora di più la canzone sanremese.






Testo "Io Confesso"

Lo so di aver sbagliato
E so cosa dirai
Lo so di aver sbagliato, e sono qui
Ma chi non sbaglia mai?
Lo so di aver tradito
Ma tradire poi cos’è?
Non credo nel peccato, amore mio
Perché non credo in Dio
Ho una frase sopra un muro
Quando l’ho scritta non lo so
http://www.angolotesti.it/
Posso resistere a tutto
Ma alle tentazioni no
Ma chiamerai il mio nome
Lo so che lo farai
Non c’è nessun altro mondo



Così vicino a te
Che è così uguale a me
E un’altra possibilità
Io la voglio
Non posso farne a meno del tuo amore, impazzirei
Ma perdermi tra i sensi, mi divora
E io non cambio mai
Ma chiamerai il mio nome



Lo so che lo farai
Non c’è nessun altro mondo
Così vicino a te
Che è così uguale a me
E un’altra possibilità
Io la voglio




Nessun commento:

Posta un commento