Fonokit: "Chi Sono Io" video musicale dall'album "Amore o Purgatorio"

I Fonokit sono una tra le band più promettenti dell’indie rock italiano, uno dei gruppi di punta della scena salentina. Il video musicale youtube di "Chi sono io" (regia: Gabriele Surdo) viene premiato al M.E.I. 2010 come MIGLIOR VIDEO DELL'ANNO per il P.I.V.I. (Premio Italiano Videoclip Indipendente) ed entra subito in rotazione su Deejay TV. 
Il brano nel frattempo si posiziona al n.3 della classifica "Top 50 Indies 2010" indetta da Meiweb.Il 21 Marzo 2011 i FONOKIT vengono segnalati come Artisti MTV del mese ed il videoclip di “CHI SONO IO” - insieme ad una videobiografia della band - entra in alta rotazione su MTV. In Aprile sono ospiti alla trasmissione “MTV Hit List”.
Il gruppo si chiamava “ Bludinvidia", ma la voglia di cambiamento e di sperimentazione, ha portato i tre componenti del gruppo, Marco Ancona (voce, chitarre), Paolo Provenzano (batteria), Ruggero Gallo (basso) ad una rinascita sotto il nome di Fonokit.


La loro musica è in continua evoluzione, da un indie- rock di influenza British ad un "punk" inteso come devozione alla semplicità. Il loro album "Amore o Purgatorio" è un album pieno di rabbia e malinconia, di suoni rock e postpop, di testi in bilico tra la lettera ad un amico lontano e la poesia.Dopo i videoclip dei due singoli "NO MONEY NO CASH" e "NON ESISTE" - in rotazione su Deejay TV e su diverse emittenti radiofoniche nazionali - arriva "CHI SONO IO", terzo estratto dall'album “Amore o Purgatorio” pubblicato da Bliss/Fondazione Sonora (2010) e distribuito nei negozi da Self.



Nessun commento:

Posta un commento