Gianna Nannini: "Ti voglio tanto bene" video musicale youtube

"Ti voglio tanto bene" è il secondo singolo estratto dall’album del 2011 di Gianna Nannini Io e te di cui vediamo il video musicale youtube.
Tema centrale di questo lavoro “l’Amore”: “Un grande amore si trasforma in un sentimento che forse e’ ancora piu’ forte dell’amore, che non riesci nemmeno a contenere, che desidera il meglio per l’altro, che vuole curarlo ancora di piu’ per aiutarlo a splendere…”.
Ti voglio tanto bene è la conseguenza di quello che la cantautrice senese ha voluto esprimere nel suo primo singolo Ogni Tanto: è l’espressione artistica di un sentimento puro, essenziale, semplice, la parte più nobile dell’amare. Il video, diretto da Gaetano Morbioli, vede Gianna Nannini immersa nell’atmosfera di metà ‘800 e racconta attraverso gli occhi innamorati di due ragazzi di classi sociali diverse, il contrasto tra due mondi a cui per convenzione non è permesso interagire ma che comunque si uniscono grazie alla purezza di questo sentimento.
Ogni giorno il protagonista, un ragazzino di strada, libero, ribelle, percorre chilometri attraverso i bassifondi di un quartiere veronese per “assetarsi” per pochi secondi di uno sguardo della giovanissima aristocratica di cui si è innamorato. Tutti gli hanno spiegato che non ci sarà futuro oltre a quegli sguardi, ma per lui è impossibile rinunciare.


Un giorno il giovane manca il consueto appuntamento e, convinto di aver perso l’unica possibilità per vedere il suo amore, torna sconsolato in città. All’improvviso scorge la carrozza della ragazza che, per la prima volta, gli regala spontaneamente un sorriso. Qualche secondo di stupore e il volto del protagonista esplode di gioia. Il racconto si alterna a immagini di Gianna Nannini che, come una vera ribelle dell’epoca, canta questa intensa storia d’amore rinchiusa nelle segrete del Castello Sforzesco di Milano, concesso per l’occasione.
Il film è stato realizzato anche grazie alla collaborazione e disponibilità della Città di Verona che ha permesso di ricostruire la vita e gli scorci scaligeri chiudendo per un’intera giornata il centro cittadino.





Testo "Ti Voglio Tanto Bene"

Io vivrò con te
ogni giorno comincia
dove i baci finiscono
ora che è inevitabile
un dolore fantastico
nei minuti che restano
per sempre



ti voglio tanto bene
e ci sarò per te
se sentirai nel cuore
un amore che non c’è

ti voglio tanto bene
e ti raggiungerò
con tutta la mia voce
ascoltami

io canterò per te
mi sentirai nell’aria
entrare nei tuoi occhi
sola nell’anima

io vivrò con te
guardandoti esistere
e nel sole rinascere
io lo so che siamo fragili
e con gli occhi degli angeli
ci guardiamo resistere



io vedo un mondo migliore
si girano le nuvole
abbi cura di splendere

ti voglio tanto bene
e niente finirà
se non avrai paura
di continuare a vivere

io canterò per te
mi sentirai nell’aria
entrare nei tuoi occhi
sola nell’anima

io canterò per te
canterò per te
ricordati il mio nome
ti voglio tanto bene

non vedrò con te
quell’alba di luce noi
ora dov’è

Nessun commento:

Posta un commento