Vasco Rossi: Nuovo album 2011 Video musicale E... e Mary Louise

Vasco Rossi ha presentato il nuovo album 2011 che fa crescere l'attesa e sulla pagina personale del rocker comincia a trapelare qualche indiscrezione. Per adesso guardiamo i video musicali youtube del brano E.. che è una delle più belle canzoni del suo repertorio musicale e l'inedito Mary Louise.
I due brani del suo nuovo lavoro sono invece "Il manifesto fu-turista della nuova umanità" e "L'aquilone". Viene spiegato in un post su Facebook che possono sembrare l'uno l'antitesi dell'altro, ma solo apparentemente. Le due canzoni offrono "un primo assaggio di quello che in realtà è un album ricco di contenuti e di sorprese, anche musicalmente" promette Vasco Rossi, che si comporrà di 12 brani inediti. Dodici brani di "pezzi di vita" racchiusi in un disco che uscirà il prossimo 29 marzo 2011.

"Il manifesto fu-turista della nuova umanità" parla "in maniera ironica della condizione dell’uomo nel 21esimo secolo" spiega Vasco Rossi sempre su Facebook. Un uomo che, dice il rocker, "deve contare soprattutto su se stesso e non può più invocare 'l'aiuto di potenze superiori'". "L'aquilone" narrerà di "illusioni che aiutano a vivere e a lasciarsi andare guardando oltre", attraverso una "poetica più visionaria". Nei giorni scorsi l'artista italiano Vasco Rossi aveva anche pubblicato "in un momento di esuberante entusiasmo 'abusivamente' incoscientemente e piratamente" un pezzo, "Mary Louise", che il cantautore aveva inciso "per divertimento".


Molti dei suoi fans, sempre molto attenti alle novità di Vasco Rossi, avevano pensato che "MaryLouise" fosse una delle 12 canzoni che compongono questo nuovo album di prossima uscita. Il 13 gennaio scorso, quindi, in una nota, Vasco Rossi ha dovuto precisare, anche per non deludere nessuno, che il brano non farà parte del nuovo disco. "E' una cosetta in più..." scrive Vasco su Facebook, scusandosi comunque per l'errore "che ha tratto molti in inganno". Vasco Rossi,  poi, promette che questo sarà l'anno degli stadi annunciando che presto il calendario ufficiale delle date sarà reso noto.




Testo "E..."

E...
Vuoi da bere
Vieni qui
Tu per me
Te lo dico sottovoce
Amo te
Come non ho fatto in fondo
con nessuna
resta qui un secondo

E...
se hai bisogno
e non mi trovi
cercami in un sogno amo te
quella che non chiede mai
non se la prende
se poi non l'ascolto

E... uo... e....
sei un piccolo fiore per me
e l'odore che hai
mi ricorda qualcosa
va bè...
non sono fedele mai
forse lo so

E...
quando sento
il tuo piacere che si muove lento
ho un brivido
tutte le volte che il tuo cuore
batte con il mio
poi nasce il sole...

E... uo... e....
ho un pensiero che parla di te
tutto muore ma tu
sei la cosa più cara che ho
e se mordo una fragola
mordo anche te

uo... E...
sei un piccolo fiore per me
e l'odore che hai
mi ricorda qualcosa
va bè...
non sono fedele mai
ora lo so


Testo "Mary Louise"

Ieri sera fuori da scuola…
l’ho incontrata ancora…
mi ha guardato mi ha sorriso…
poi mi ha detto..CIAO..mi kiamo MARY LOUISE….
MARY LOUISE…. MARY LOUISE…. M-M-MARY LOUISE…
Mary Louise Mary Louise la più bella della scuola
Mary Louise Mary Louise Mae oggi non ci credo ancora
Mary Louise mi ha guardato e poi mi ha preso anche un po’ in giro
Ma ho deciso che la sposo perché sono pazzo di lei…di lei di MARY LOUISE….
MARY LOUISE…. MARY LOUISE…. M-M-MARY LOUISE…
Ieri sera fuori da scuola…
l’ho incontrata ancora…na na..
m’ha guardato ma sorriso..poi mi ha detto
CIAO..MI KIAMO MARY LOUISE…. MARY LOUISE…. MARY LOUISE…
M-M-MARY LOUISEEEEEE….


Nessun commento:

Posta un commento