Emma Marrone: Vincitrice del Festival di Sanremo con Non è l'inferno

Emma Marrone è la vincitrice del Festival di Sanremo 2012 con la canzone Non è l’inferno, di cui vi proponiamo il video musicale youtube, scritta da Kekko Silvestre dei Modà. Il testo narra della difficile situazione economica che sta attraversando l’Italia e in particolare, di un uomo che si sente tradito dal proprio Paese. 


Il brano, che fa parte dell’album Sarò libera (Sanremo edition), è quasi un grido di dolore indirizzato a chi è senza lavoro, a coloro che sono costretti a vivere alla giornata, a chi ha un’occupazione ma non riesce ad arrivare a fine mese, a chi può solo sperare che questa brutta situazione passi in fretta.

Testo "Non è l'Inferno"

Ho…..
dato la vita e il sangue per il mio paese
e mi ritrovo a non tirare a fine mese
in mano a Dio le sue preghiere
Ho….
giurato fede mentre diventavo padre
due guerre senza garanzia di ritornare
solo medaglie per l’onore
Se….
qualcuno sente queste semplici parole
parlo per tutte quelle povere persone che
ancora credono nel bene eee




Se…..
tu hai coscienza guidi e credi nel paese
dimmi cosa devo fare per pagarmi da mangiare
per pagarmi dove stare
dimmi che cosa devo fare
No questo no
non è l’inferno
ma non comprendo
com’è possibile pensare che sia più facile morire
Io no
No non lo pretendo
ma ho ancora il sogno
che tu mi ascolti e non rimangano parole

Nessun commento:

Posta un commento